×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Imu-Bankitalia, Meloni (Fdi): sorprende Forza Italia. Garante del patto tra sinistra e poteri forti
(ASI)«Si consuma sulla pelle degli italiani il primo atto del 'Renzusconi', che regala alle lobby l’oro degli italiani, li priva della loro sovranità e li rende schiavi dell’Europa. Sorprende soprattutto la rivendicazione di Forza Italia, che ha smentito le sue stesse iniziative di governo ai tempi di Tremonti sulla nazionalizzazione della Banca d’Italia e si è resa garante non della volontà della maggioranza ma del patto tra la sinistra e i poteri forti». Lo scrive su facebook il presidente dei deputati di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.



GHIGLIOTTINA, RAMPELLI (FDI): CHIEDEREMO INVALIDAZIONE VOTO DI IERI


La presidente della Camera

“Non c’è alcun articolo del regolamento che preveda la ghigliottina sulla conversione dei decreti legge. Anzi c’è un articolo, il 154 che prevede esattamente il contrario e che ‘annulla’ tutte le ‘procedure speciali’ che possano essere deliberate dalla presidente della Camera o dalla capigruppo.  Abbiamo il timore che dietro la scelta della presidente ci sia stata una forte pressione da parte del governo, il che rende ancora più grave la decisione di inaugurare la ‘tagliola’ o la ‘ghigliottina’ che dir si voglia”. Per queste ragioni chiediamo che sia invalidato il voto di ieri e che l’istituto della tagliola, applicato ieri in virtù di un articolo inesistente, sia normato per impedire che si trasformi in un esercizio arbitrario come è avvenuto ieri”.  È quanto ha dichiarato il deputato di Fratelli d’Italia Fabio Rampelli in aula facendo un richiamo al regolamento.



IMU-BANKITALIA, SCURRIA (FDI): BOLDRINI VERGOGNA, BRUNETTA AL SERVIZIO DEI POTERI FORTI

«Ma quanto è fico e chic parlare di donne e immigrati e poi svendere ai privati Bankitalia e l’oro degli italiani. Boldrini vergogna! Mentre Brunetta non è neanche chic ma solo al servizio dei poteri forti». È quanto dichiara l’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Marco Scurria.

 

 

 

Continua a leggere