(ASI)- Chieti - In questi giorni in tutta Italia e  anche a Chieti con il corteo dei commercianti si sono levate le proteste del Popolo italiano, con disoccupati,  studenti, famiglie, commercianti, imprese e istituzioni locali che si oppongono alla gravosa pressione fiscale che sta strozzando l'Italia a causa degli iniqui balzelli del Governo centrale che ha sottoscritto trattati capestro con l'Unione Europea, assolutamente non necessari, come il Mes, il Fiscal Compact e il Trattato di Lisbona.

Ciò ha permesso alle lobby dell'alta finanza di depredare tutta la ricchezza della nazione, trasformando i cittadini in meri bancomat a cui succhiare i soldi all'occorrenza. Di questo sono ben consapevoli i rappresentanti delle maggiori sigle dei commercianti della Provincia di Chieti che hanno correttamente indirizzato la loro protesta in particolar modo contro il Governo "romano", annunciando per il 18 febbraio una manifestazione nella Capitale d'Italia. Anche il Sindaco di Chieti, come abbiamo visto nei giorni scorsi, si è infuriato per la situazione e ha annunciato che l'associazione dei sindaci d'Italia farà il prossimo 29 Febbraio una manifestazione  a Roma contro i tagli fatti dal Governo agli enti pubblici territoriali come Province e Comuni che hanno visto così ridotte di oltre la metà le loro risorse e che quindi sono state costretti a mettere impopolari tributi che strangolano le famiglie e le attività economiche. Infine, il Coordinamento 9 Dicembre andrà a Roma il 9 prossimo venturo. Insomma, si annuncia come un vero e proprio autunno caldo il prossimo mese di Febbraio. Intanto si registra la censura alla libertà di parola ed opinione da parte della trasmissione "Virus" di Rai Due che in onda da Chieti Venerdì sera, non ha permesso di parlare ai militanti civici del Coordinamento 9 Dicembre.

Sentiamo ora le interviste dei rappresentanti di Casartigiani e della Confcommercio Chieti contro l'oppressione fiscale governativa.

CASARTIGIANI:

http://www.youtube.com/watch?v=bUd17_-PBLE


CONFOCOMMERCIO:


http://www.youtube.com/watch?v=1o1aQ_DATUU

 

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere