×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI)“Se il Ministro è totalmente estraneo ai fatti, come dichiara di essere, non avrà certo difficoltà a riferire al Parlamento proprio al fine di eliminare ogni dubbio sulla sua innocenza”. Lo dichiara Filippo Gallinella, deputato umbro del Movimento Cinque Stelle commentando la richiesta fatta quest’oggi nell’Aula di Montecitorio dal Gruppo M5S al Ministro De Girolamo, sulla base dei fatti emersi negli ultimi giorni sullo scandalo alla ASL di Benevento.

“Una rassicurazione di estraneità va data soprattutto ai cittadini italiani che davvero non ne possono più di sapere che "cose pubbliche" vengono amministrate illecitamente per arricchire gli  amici, i parenti e  i "tira voti" dei politici di turno. Le aziende sanitarie locali, le amministrazioni comunali, gli enti territoriali – prosegue Gallinella -  non sono stati pensati per essere utilizzati a proprio piacimento per la gestione del potere attraverso la distribuzione di poltrone o ruoli dirigenziali e apicali, ma per essere strumenti al servizio dei cittadini. E' scandaloso – conclude infine il deputato umbro - l'uso che ne è stato fatto finora da persone per cui la "politica" ha significato solo privilegio ed arricchimento. Dei veri e propri mascalzoni di professione, che non vediamo l’ora di mandare a casa!”

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere