×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Recenti episodi bui non possono annacquare solidarietà Lampedusani

(ASI) “L’Ue ha compiuto forti passi avanti, ma vogliamo spingere affinché ci sia un vero e proprio controllo delle frontiere a livello europeo: Paesi come Italia, Spagna o Malta non possono essere abbandonati a loro stessi. In ogni caso, gli episodi bui che si sono verificati in questi giorni a Lampedusa non possono annacquare lo straordinario spirito di solidarietà dei nostri cittadini”.

 

“Il Parlamento italiano, l’unico in Europa, ha prodotto con il lavoro delle Commissioni congiunte Esteri, Difesa e Affari europei di Camera e Senato, un documento sulla Difesa comune per il Consiglio europeo. Partendo dal presupposto che gli Stati nazionali non ce la fanno a sostenere i costi militari, abbiamo proposto di mettere in comune la difesa a livello comunitario in modo da avere più efficienza e meno spesa. Purtroppo, con le conclusioni approvate ieri al vertice europeo, siamo ancora al ‘vogliamoci bene’”.

Lo ha detto Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri del Senato, a Punto Europa, la rubrica di Rai Parlamento in onda su Rai 2.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere