×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) La video difesa di Silvio Berlusconi è un altro triste esempio di mistificazione e capovolgimento della realtà. Nessuno può invocare la privacy per impedire alla magistratura di accertare reati inconfessabili.

Anziché difendersi con spot televisivi, se ha il senso della dignità del ruolo che ricopre, Berlusconi si presenti dai magistrati e usi le sedi proprie per dimostrare la propria correttezza e integrità morale. Se ha violato la legge si difenda con gli strumenti previsti dallo Stato di dritto. Solo così dimostrerà di essere un premier normale, come altri leader di grandi democrazie europee. Se c'è infatti qualcosa di anormale nella situazione italiana è il potente e continuo abuso di poteri e funzioni da parte del capo del governo e la sua pretesa di immunità politica e morale. Ma per fortuna la democrazia in Italia è ancora forte è questo grazie anche alla magistratura e alle altre istituzioni che correttamente esercitano i poteri affidati dalla Costituzione e dalle leggi. E' ancora un paese libero, malgrado e nonostante, i continui tentativi di Berlusconi di stravolgerne le fondamenta.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere