×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "E’ con orgoglio che affermiamo di aver vinto la nostra battaglia contro i partiti che volevano cambiare illegalmente la Costituzione, e ad ammettere la sconfitta è stato ieri lo stesso Letta: "Silavori sulla procedura dell'attuale articolo 138 della Costituzione"” . Lo dichiara Filippo Gallinella, deputato umbro del Movimento cinque stelle che in estate salì, insieme ad altri suoi colleghi di partito “sul tetto di Montecitorio per sensibilizzare i cittadini su quanto stava accadendo; e se non fosse stato per noi aquest'ora la riforma della Costituzione avrebbe fatto in tempo a passare . Ma adesso non hanno più i numeri”.

 

“Ci teniamo infine a ribadire – prosegue Gallinella - che l'iter di modifica scelto era palesementeincostituzionale . Dopo la legge elettorale, avremmo avuto ancheuna riforma della costituzione abusiva. La nostra intenzione - conclude il deputato cinquestelle - era salvare dai soprusi di una classe politica inadatta la nostra carta costituzionale, e ora possiamo affermarlo: uno a zero per la Costituzione!”

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere