×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI)Roma - Campagna Federconsumatori e Adusbef per un uso consapevole del web Patrocinio gratuito ai minori vittime di cyber-bullismo Federconsumatori e Adusbef sono liete di invitarVi alla conferenza stampa che si terrà giovedì 12 dicembre 2013, alle ore 13:00 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, in Via della Missione n. 4, nell’ambito della quale sarà presentata la campagna “Occhi aperti sulla rete per non cadere nella rete” patrocinata della Camera dei Deputati.

La tutela della web reputation è diventata ai giorni nostri un tema da valutare con la massima attenzione perché può condizionare la vita futura delle persone. Ciò che facciamo o diciamo sul web può infatti influire su un’assunzione, su una promozione, sui rapporti di lavoro, sugli affari, sugli affetti.

L’ampio utilizzo di internet e dei social network da parte dei minori ed il numero crescente di casi di ragazzi vittime di molestie e cyber-bullismo, dimostrano la necessità di una seria azione di tutela della propria reputazione in rete.

Per questo Federconsumatori ed Adusbef, oltre a chiedere a tutti i soggetti politici, istituzionali e sociali (comprese le scuole e le famiglie) il massimo impegno, intendono mettere a disposizione le proprie competenze e risorse, fornendo assistenza gratuita a tutti i minori lesi dal fenomeno della cattiva web reputation.

Alla conferenza stampa, oltre a Rosario Trefiletti, Presidente della Federconsumatori ed Elio Lannutti, Presidente di Adusbef, interverranno gli attori Lillo e Greg, testimonial d’eccezione, molto popolari anche tra i giovani e gli adolescenti.

12 dicembre 2013

Ore 13:00

Sala Stampa Camera dei Deputati

Via della Missione, 4 - Roma

OCCHI APERTI SULLA RETE

PER NON CADERE NELLA RETE

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere