×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Umbria - Dal 2 al 14 giugno, occhi puntati su Castiglione del Lago dove andrà in scena il più grande evento velico che ha mai interessato il Trasimeno, con competizioni di livello mondiale, internazionale e nazionale. Il Club Velico Castiglionese ospiterà, infatti, il prossimo Campionato del mondo di vela Classe Lightning. A decidere la prestigiosa assegnazione, l’International Lightning Class Association (Ilca), in base a capacità organizzativa, esperienza, location del club velico, oltre che alle possibilità del territorio di accogliere equipaggi e familiari. In occasione dell’evento mondiale, inoltre, dal 3 al 7 giugno, si svolgeranno anche il campionato europeo e quello italiano e l’internazionale master di vela. Dal 9 al 14 giugno, poi, le barche provenienti da diciotto nazioni di quattro continenti gareggeranno per il titolo di campione del mondo.

Tutti i dettagli delle competizioni sportive di vela saranno illustrati, venerdì 10 maggio, alle 11.30, nella sala Falcone e Borsellino del palazzo della Provincia, a Perugia, da Sergio Batino, sindaco di Castiglione del lago, Renzo Bozzi, vicepresidente dell’International Lightning Class e Massimo Sepiacci, vicepresidente del Club Velico Castiglionese alla presenza di Marco Vinicio Guasticchi, presidente della Provincia di Perugia e Fabrizio Bracco, assessore al turismo e allo sport della Regione Umbria. All’incontro saranno presenti anche Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia, e Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere