×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Il Movimento 5 Stelle mantenga la sua autonomia e si faccia interprete del trasversale malcontento degli italiani
(ASI)L’elettorato del Movimento 5 stelle è variegato. E' data da ciò la sua crescente forza. Un contenitore politico che ha saputo intercettare i tanti voti degli italiani delusi dalla vecchia politica. Gente sana e lavoratrice che pretende prima di tutto pulizia morale e vuole riporre la fiducia su personaggi nuovi. Persone oneste che vogliono civilmente far valere i propri diritti e partecipare attivamente alla gestione della cosa pubblica. Questo è possibile  attraverso un nuovo modo di fare politica che rompe definitivamente con le logiche faziose del passato. Gli italiani vogliono un partito che ha idee chiare e si interssi seriamente ai problemi del Paese. Per questi motivi il Movimento 5 Stelle è diventato il primo partito italiano. Un successo trasversale che ha raccolto una messe di voti  provenienti da tutti gli schieramenti. Una peculiarità politica che rappresenta una ricchezza in termini di consenso. Lo è  perché il Movimento ha saputo farsi interprete del generale malcontento che sta animando la maggior parte dei nostri connazionali. Ora, se il Movimento a 5 Stelle dovesse perdere la sua originale natura,  rischierebbe di farsi vampirizzare da quei soggetti politici che sono stati cancellati dagli elettori.  Inoltre, si esporrebbe al pericolo di non intercettare più il grande consenso raccolto.

Infatti, se il movimento si spostasse a sinistra, prima di tutto diventerebbe “VECCHIO” e rientrerebbe negli schemi che esso stesso vuole combattere. Ciò scontenterebbe il 60% dei suoi elettori che alle prossime elezioni NON lo voteranno più. Per cui, mi sento umilmente di dare un consiglio a Grillo: "Non si faccia prendere la mano dai soliti trinariciuti mascherati da grillini..!! L’UNICA STRADA è quella di tenere il movimento fuori dagli schemi VECCHI: né di destra, né di sinistra, ma finalmente qualche cosa di nuovo e di rivoluzionario.

Su questa strada troverà sempre maggiori consensi di quei cittadini stufi e nauseati dalla vecchia politica delle fazioni, degli inciuci, delle tangenti e del disinteresse per i cittadini e per la nostra amata nazione.

Un italiano che l'ha votato e che ripone fiducia nel suo movimento.

Continua a leggere