(ASI) E’ stata una parata quasi pacifica quella per il centenario dell’Ulster Covenant che ieri ha sfilato per le strade di Belfast. Secondo gli organizzatori sono state “decine di migliaia” i partecipanti. I residenti repubblicani di Carrick Hill, che il 12 luglio e il 25 agosto hanno subito attacchi settari da parte dei protestanti, hanno srotolato uno striscione al passaggio della parata con scritto: “rispetto”.
Duo ore dopo il passaggio della parata, delle fonti sul posto, hanno segnalato disordini con lancio di diverse molotov contro gli agenti della polizia.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione