×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Si è concluso sotto l'insegna della crisi il vertice parigino tra il neo presidente francese, Francois Hollande, e la cancelliera tedesca, Angela Merkel. Alla vigilia del Consiglio UE, i due leader tornano a sottolineare come tutti gli sforzi siano orientato verso la crescita economica per rilanciare le sorti dell'Euro. Dopo aver ribadito come gli eurobond non siano una giusta soluzione alla crisi, la cancelliera pone l'accento sull'attuale stato di precarietà in cui ristagna l'Euro-zona. "La situazione nella quale si trova l'Europa è cruciale- ha dichiarato la Merkel- Dobbiamo focalizzare tutti i nostri sforzi per creare un'Europa con una valuta più forte e più solida in cui i membri si aiutino tra di loro. Abbiamo bisogno di un’Europa che funzioni, è questo che cercano i mercati".

"Abbiamo lavorato bene, in particolare sulla crescita- dichiara Hollande- Il nostro obiettivo rimane approfondire l'unione economica e monetaria oggi, e domani quella politica".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere