×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Lavrov oggi a Teheran per discutere nucleare e Siria

(ASI) E' attesa oggi a Teheran la visita del ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov.  Il funzionario vuole essere messo a conoscenza degli ultimi “progressi” del programma nucleare iraniano in vista del nuovo round di colloqui tra l’Iran e le sei potenze mondiali (Cina, Francia, Germania, Regno Unito, Russia e Stati Uniti), in programma per il 18 e il 19 giugno a Mosca.

Particolare attenzione sarà rivolta anche della situazione siriana. La scorsa settimana il presidente russo Vladimir Putin ha incontrato il suo omologo iraniano Mahmoud Ahmadinejad a margine di un vertice regionale a Pechino. Nell’occasione, Putin è tornato a difendere il diritto dell’Iran ad un uso pacifico dell’energia nucleare. La Russia propone di tenere una conferenza internazionale sulla Siria. Lavrov ha insistito per l’inclusione dell’Iran nonostante le forti riserve di Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna: “Senza la presenza iraniana, non potremo esercitare appieno una pressione costruttiva su Damasco”.

Fonte: Irib

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere