(ASI) La portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha lanciato oggi un nuovo attacco verbale contro i paesi europei, definendoli “nani replicanti” privi di volontà propria, schiacciati sotto il peso dell’influenza americana.
In un post pubblicato su Telegram, Zakharova ha accusato le leadership europee di “ripetere meccanicamente” le posizioni di Washington e Kiev, rinunciando a ogni autonomia strategica.
La Zakharova dipinge l’Occidente come decadente, servile e moralmente ipocrita.
Non è la prima volta che Zakharova ricorre ad un diretto e sopra le righe. Ma l’uso di termini come “nani replicanti” segna un ulteriore contrapposizione tra i Paesi europei e la Federazione Russa.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione