USA e Giappone siglano accordo storico: dazi reciproci e investimenti miliardari

(ASI) Washington — Il governo statunitense ha annunciato la conclusione di un accordo commerciale definito “forse il più grande mai realizzato” con il Giappone. Secondo le dichiarazioni dell’ex presidente Donald Trump, l’intesa prevede un investimento diretto di 550 miliardi di dollari in territorio americano, dazi reciproci del 15% e l’apertura del mercato giapponese a prodotti agricoli e automobilistici statunitensi.

L’accordo, descritto come una svolta per l’economia americana, dovrebbe generare centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro.

 

 

 

*Immagine generata con AI Microsft Copilot.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere