Presidente Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto Primo Ministro Canada, Mark Carney: "Italia-Canada: rafforzata la cooperazione bilaterale in vista del G7 di Kananaskis".

(ASI)Il colloquio ha costituito l’occasione per formulare gli auguri di buon lavoro al nuovo Governo canadese e ribadire la comune volontà di continuare a lavorare per rafforzare le già eccellenti relazioni bilaterali, a partire dalla piena attuazione del Piano d’Azione Italia-Canada, adottato lo scorso anno a margine Vertice G7 di Borgo Egnazia.

Un documento che riassume la profondità delle relazioni bilaterali e che individua settori strategici sui quali lavorare: dagli investimenti alla sicurezza, dalla migrazione allo sviluppo dell’intelligenza artificiale, dai minerali critici alla collaborazione in ambito spaziale.

L’incontro ha anche permesso di affrontare i principali temi internazionali, a partire dalla guerra in Ucraina, ribadendo l’impegno condiviso per una pace giusta e duratura, e dagli sforzi in corso per riportare la stabilità nella regione mediorientale.

In conclusione d’incontro i due Leader si sono dati appuntamento al prossimo Vertice G7 di Kananaskis, esprimendo reciproca soddisfazione per la continuità di priorità e risultati assicurata tra le due rispettive Presidenze.

 

Fonte foto: www.governo.it  Immagini messe a disposizione con licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere