Libia, Castelli: “Accordo segreto Roma – Tripoli"

(ASI) “Pochi sanno che, ai tempi di Gheddafi, i jet Mig21 dell’esercito libico facevano manutenzione in Polonia e attraversavano impunemente il territorio italiano, per raggiungere questa destinazione, in virtù di un accordo segreto”.

Lo dichiara l’ex ministro della Giustizia, Roberto Castelli, durante la trasmissione di Byoblu “È L’Ora della Verità” condotta da Max Rigano e Giuliana Radice.“Tanti governi, dalla Prima Repubblica in poi, sono stati capaci di perseguire delle politiche, anche di natura riservata, che hanno preservato il nostro Paese da gravi danni come gli attentati di matrice islamica e terroristica”, conclude il già Guardasigilli.

 

 

Fonte foto: AI Gemini

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere