(ASI)Israele ha recentemente condotto un attacco aereo contro l'Iran, colpendo strutture di produzione di missili e altre capacità aeree. Questo attacco è stato una risposta ai missili lanciati dall'Iran contro Israele il 1° ottobre. Gli attacchi hanno incluso anche obiettivi in Siria. Non sono state colpite strutture petrolifere e centrali nucleari.
La situazione è molto tesa, con il rischio di un crescendo del conflitto molto ampio. La reazione del Governo di Teheran è stata immediata: "Il potere iraniano umilierà i nostri nemici". L'Arabia Saudita ha condannato l'attacco israeliano: violati la sovranità dell'Iran e il diritto internazionale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione