Il presidente argentino Milei vola in Spagna

(ASI) Dopo le polemiche delle scorse settimane il presidente argentino Javier Milei sarà in Spagna, per la precisione a Madrid, per presentare il suo libro a Madrid e incontrare i leader del partito di estrema destra Vox.

Ieri il primo mandatario del paese indilatino ha sospeso il consiglio dei ministri per definire i dettagli del suo viaggio in Spagna ed è partito mentre in Senato si dibatte il controverso decreto omnibus, base di partenza della sua azione politica ed economica.

L’ambasciata ha definito nel dettaglio il viaggio di Milei e organizzato degli incontri con imprenditori spagnoli “che hanno investimenti o interessi in Argentina”, come ha confermato il portavoce presidenziale Manuel Adorni. Milei incontrerà infatti il ​​nuovo ambasciatore argentino a Madrid, Roberto Bosch, che ha presentato le sue credenziali al capo di Stato.

Una volta a Madrid, presenterà il suo libro "La Via Libertaria", che pochi giorni fa è stato messo fuori circolazione in Spagna, per aver inserito dati biografici falsi sul suo conto: riferisce che si era laureato all'Università di Buenos Aires (Uba) e aveva un dottorato in California, informazioni rivelatesi infondate. Terrà l’incontro insieme all'economista e autore del prologo Juan Ramon Rallo. All'incontro parteciperanno anche il leader del Partito repubblicano cileno, Jose' Antonio Kast, e la deputata dell'Assemblea nazionale francese, Marie Le Pen.

L’evento sarà una sorta di prologo al convegno "Live Europe 24" che riunirà "movimenti patriottici" di tutto il mondo il 18 e 19 maggio presso il Palazzo Vistalegre di Madrid. Parteciperanno in modalità telematica il premier italiano Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban. A Madrid saranno presenti anche il ministro israeliano per gli Affari della diaspora e la lotta all'antisemitismo, Amichai Chikli, e l'ex primo ministro polacco Mateusz Morawiecki e il presidente del partito Chega in Portogallo, Andre Ventura.

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere