×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Sarkozy annuncia nuove misure per rilanciare l'economia
(ASI) Aumetare l'Iva, introdurre la Tobin tax e vincolare i contratti di apprendistato per l'industria: queste le nuove misure annunciate ieri dal presidente francese, Nicholas Sarkozy, per uscire dalla crisi e dare un nuovo slancio alla crescita. In un discorso di oltre un'ora, diffuso da otto emittenti francesi, Sarkozy ha ribadito l'importanza di abbassare il costo del lavoro e rilanciare l'occupazione. Il capo dell'Eliseo, dopo aver rassicurato circa le future sorti dell'Euro, ha sottolineato l'importanza dell'introduzione, a livello comunitario, di una tassa sulle transazioni finanziarie.

 

Le misure consistono in un aumento di 1,6 punti sull'Iva, che passa dal 19,6% attuale al 21,2%, ed un innalzamento delle tasse sulle rendite finanziarie francesi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere