Da oggi in Germania la cannabis è legale. Rimane il divieto per i giovani sotto i 18 anni.

(ASI)Berlino -  È entrata in vigore oggi la  nuova legge che consente la coltivazion della cannabis per uso personale oltre che terapeutico. Infatti gli adulti sopra i 18 anni potranno di coltivare legalmente un massimo di tre piante per il consumo privato e di possedere quantità limitate della sostanza, fino a un massimo di 25 grammi. Però il divieto rimane per i giovani sotto i 18 anni.

Con 407 voti a favore, 226 contrari e 4 astenuti, il Bundestag (Parlamento Federale della Germania. nd.r.) la legge è stata sostenuta e votata dai tre partiti della coalizione di governo: il Partito socialdemocratico (Spd), i Verdi e il Partito liberale democratico (Fdp). Invece hanno votato contro gli altri partiti con in testa l’Unione cristiano-democratica (Cdu).

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere