(ASI) A livello diplomatico il 2023 è un anno molto importante, ricorre infatti il 50esimo anniversario nelle relazioni tra Italia e Vietnam. A questo proposito, per le grandi esclusive di Agenzia Stampa Italia abbiamo incontrato S.E. Doung Hai Hung, ambasciatore del Vietnam nel nostro paese. Dopo aver tracciato una panoramica sullo stato dei rapporti tra Roma ed Hanoi abbiamo analizzato le peculiarità del paese indocinese, lo stato di salute della sua economia ed il suo ruolo nella regione.
Le domande hanno riguardato anche lo stato delle relazioni tra il Vietnam ed il paesi della Ue.
Il quadro che ne è uscito è quello di un paese in grande crescita, economica, sociale e politica destinato a recitare un ruolo sempre crescente nelle organizzazioni internazionali e sullo scacchiere globale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione