Cile, governo pronto a nuove misure di sicurezza

(ASI) Il governo cileno è pronto a varare nuove misure di sicurezza dopo la morte alla vigilia del caporale dei Carabineros Daniel Palma, raggiunto da un colpo di arma da fuoco mentre stava eseguendo un’operazione di polizia nella capitale Santiago.

Ad annunciarlo Camila Vallejo, portavoce del governo, uscendo da una riunione convocata presso la sede del governo in seguito alla morte dell’agente di sicurezza.

Vallejo ha spiegato che le misure consentiranno di affrontare con fermezza e intelligenza ciò che sta accadendo nel paese; da quanto si è appreso il primo mandatario Gabriel Boric ha chiesto alle autorità competenti di raddoppiare gli sforzi e lavorare per affrontare gli atti di insicurezza e violenza nel paese indiolatino.

La Vallejo ha precisato che i crimini sono più violenti, a causa dell'uso di armi da fuoco che stanno avendo come vittime non solo civili, ma anche agenti di polizia.

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere