(ASI) “In Congo ed in Nigeria si sta consumando un dramma, decine i cristiani uccisi e in Nigeria un sacerdote è stato bruciato vivo di fronte alla propria comunità.
In Africa stiamo assistendo ad una strage di cristiani per mano del terrorismo islamico dell’ISCAP, ramo dell’ISIS che opera in Africa centrale”. I cristiani perseguitati nel mondo per la loro fede sono oltre 360 milioni e questo avviene sotto la pesante coltre del silenzio. Occorre che tutte le istituzioni denuncino questo scempio. Esprimiamo vicinanza alle comunità cristiane africane che subiscono quotidianamente persecuzioni, bisogna fare il possibile per tutelare la loro integrità e la loro libertà di culto”. Lo affermano in una nota congiunta i deputati di Fratelli d’Italia Sara Kelany e Marina Marchetto.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione