Russia, Lapin Capo di Stato Maggiore? Ancora nessuna conferma

(ASI)  Il colonnello generale, Alexander Lapin, è stato nominato capo dello Stato Maggiore delle Forze di terra russe.  Lo hanno riferito, nelle ultime ore, alcune fonti vicine al ministero della Difesa di Mosca. Il militare ricoprirà tale importante incarico, ha confermato una fonte all’agenzia di stampa Tass.

Il dicastero e gli altri organi di informazione statali non hanno ancora reso noto l’annuncio. Se la notizia fosse confermata, il diretto interessato prenderebbe il posto di Valerij Vasil'evič Gerasimov.

"Non posso né confermare, né smentire. Sapete che ci sono decreti presidenziali aperti e decreti presidenziali classificati come 'segreti'. Tra i decreti pubblicati non c'è ancora un decreto di questo tipo", ha risposto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov in conferenza stampa, ai giornalisti che gli chiedevano conferma dell’accaduto.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia 

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere