Russia, Cremlino: “Putin farà discorso di fine anno”

(ASI) Il  presidente russo, Vladimir Putin, porgerà gli auguri nel discorso di Capodanno.  Lo terrà, intorno alla mezzanotte del 31 dicembre, in prossimità dello scoccare del nuovo anno. Lo ha dichiarato, nelle ultime ore  ai giornalisti, il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. Lo ha  riportato l’agenzia di stampa Ria Novosti.

"Non diciamo mai come e quando vengono registrati gli auguri di Capodanno del presidente. Posso solo dire che il presidente si rivolgerà tradizionalmente ai russi a mezzanotte e si congratulerà con loro per il prossimo anno nuovo. Ogni discorso di capodanno del presidente, ovviamente, porta l'impronta dell'anno passato e contiene i messaggi principali per l'anno che è iniziato. Questa volta sarà lo stesso", ha evidenziato l’addetto stampa e stretto collaboratore dello Zar.
    L’organo di informazione di Mosca ha precisato che, per tradizione, il capo dello Stato parla solitamente alla nazione nella notte di San Silvestro, alle ore 23.55.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere