Visita del Vice Ministro della Difesa ucraino Havrylov a Segredifesa

(ASI) Roma -  Appena conclusa la visita a Segredifesa del Vice Ministro della Difesa e National Armaments Director ucraino, Volodymyr Havrylov.

L’incontro si inserisce nell’ambito delle iniziative italiane ed europee di sostegno politico, finanziario, militare e umanitario all'Ucraina.

Accolto dal Generale di Corpo d’Armata Luciano Portolano, Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, il Vice Ministro Havrylov ha avuto modo di incontrare i rappresentanti del dicastero della Difesa italiana e delle più importanti aziende italiane del settore aerospazio, difesa e sicurezza.

Nel suo intervento, il Generale Portolano, dopo aver presentato il saluto del Ministro della Difesa Guido Crosetto, ha auspicato che l’occasione possa costituire un forum privilegiato per facilitare il contributo italiano alla risoluzione della crisi e possa portare ad approfondire la conoscenza delle esigenze ucraine per avviare un processo di cooperazione costruttivo e reciprocamente soddisfacente.

Dal canto suo, Havrylov ha rinnovato i sentimenti di stima e amicizia nei confronti dell’Italia, considerata come un importante partner e punto di riferimento in Europa, e ha ringraziato l’omologo italiano per la visita odierna, che ha definito come un ulteriore chiaro segno dell’apporto tempestivo e continuato in supporto dell’Ucraina, che l’Italia ha posto in atto senza esitazione fin dai primi giorni del conflitto. 

DSC_0034.jpg DSC_0037.jpg DSC_0054.jpg

DSC_9891.jpg DSC_9901.jpg DSC_9917.jpg

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere