Iran, Castaldo (M5S): massima solidarietà a chi manifesta per la democrazia

(ASI) “Il Movimento 5 Stelle esprime massima solidarietà a tutte quelle cittadine e quei cittadini iraniani che in queste ore stanno manifestando in maniera pacifica per la democrazia e contro il potere oscurantista degli ayatollah.

In molte città del Paese è in corso uno sciopero di tre giorni indetto come forma di protesta per una serie di terribili violazioni dei diritti umani perpetrate dalle autorità iraniane in seguito all'omicidio criminale di Masha Amini lo scorso 16 settembre. Ai negozi chiusi si è aggiunto anche lo sciopero bianco degli studenti nelle università e quello dei trasportatori e dei lavoratori degli impianti petrolchimici. L’Unione europea metta in campo ogni strumento diplomatico per sostenere la società civile iraniana e le richieste di giustizia che arrivano dalla popolazione. Noi siamo e saremo sempre al fianco delle donne iraniane e di chi lotta per la libertà” così Fabio Massimo Castaldo, europarlamentare e coordinatore del Comitato per i rapporti europei e internazionali del Movimento 5 Stelle, in una nota.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere