Asia, alta tensione: jet Sud Corea e Giappone intercettano quelli di Russia e Cina

(ASI) Sale la tensione nei cieli asiatici. Corea del Sud e Giappone hanno fatto decollare, nelle ultime ore, i propri jet militari per contrastare il rilevamento di velivoli da guerra cinesi e russi vicino ai rispettivi spazi aerei.

 

L’aviazione di Seul ha riferito che due bombardieri di Pechino H-6 sono entrati, più volte senza le opportune autorizzazioni, nella zona di difesa aerea sudcoreana al largo delle coste a sud e a nordest, della penisola a partire dalle ore 5.50 locali.

Sono rientrati nella zona ore dopo dal mar del Giappone, raggiunti da sei aerei da guerra russi, tra cui bombardieri TU-95 e caccia SU-35.

 Il ministero della Difesa di Tokyo ha menzionato due bombardieri cinesi e due sospetti aerei russi in azione sul mar del Giappone.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

 

 

 

 

*Foto di repertorio.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere