Nato, Ucraina: “Altri aiuti in arrivo per noi”

(ASI) I Paesi membri del Patto Atlantico prenderanno in considerazione, a breve, la possibilità di fornire nuovi aiuti militari all'Ucraina, nonché il supporto nel settore di energia.

Lo ha scritto, nelle ultime ore su Facebook, il ministro degli Esteri ucraino. Dmytro Kuleba parteciperà questa settimana al Consiglio dei ministri degli Esteri dei Paesi della Nato a Bucarest. "L'incontro alla Nato sarà dedicato per la prima volta alla questione della difesa e questo significa nuove armi, nuove munizioni, nuove attrezzature militari per l'Ucraina e il suo settore energetico", ha riportato il capo della diplomazia di Kiev.

Ci si può aspettare – a suo parere - "più decisioni" da parte dell’importante organismo militare, guidato da Washington, sia per l'esercito dell'Ucraina che per il suo popolo. "Ci saranno molti risultati. Anche se siamo alla fine dell'anno, nessuno si rilassa, tutti sono concentrati solo su una cosa - sulla vittoria", ha concluso.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere