Ucraina, Kiev insiste: “Russia ha lanciato missile contro Polonia”

(ASI) Kiev prova a convincere a tutti i costi Washington, nonostante il rischio di una Terza Guerra Mondiale. L'Ucraina ha ribadito infatti  la "totale responsabilita'" della Russia in merito al missile caduto in Polonia, mentre Varsavia e la Nato abbiano attribuito la causa a un missile ucraino precipitato accidentalmente in loco.

 

 La posizione del governo di Volodymyr Zelensy è stata riportata, un tweet, dal ministro degli Esteri di Kiev, Dmytro Kuleba: "Condividiamo l'opinione che la Russia sia totalmente responsabile per il suo terrorismo missilistico e le relative conseguenze sui territori di Ucraina, Polonia e Moldavia", ha cinguettato il capo della diplomazia, aggiungendo di avere parlato al telefono, di tutto ciò, con il segretario di stato americano Antony Blinken.

Joe Biden ha dichiarato intanto ai giornalisti, durante il viaggio di ritorno alla Casa Bianca al termine del G20 svolto a Bali, che la ricostruzione, fornita dall’Ucraina, “non è quello che dicono le prove”, attribuendo veridicità invece a quelle fornite dall’alleato interessato dall’accaduto.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere