Russia – Usa, Mosca: “Ok a proseguimento relazioni, ma dipende dagli Stati Uniti”

(ASI) La Russia non vuole interrompere le relazioni diplomatiche con gli Stati Uniti, ma se Washington decide di non aver bisogno i rapporti con Mosca, allora questo potrebbe accadere

. Lo ha dichiarato, nelle ultime ore, il viceministro degli Esteri del Cremlino, Sergei Ryabkov, citato  dall’agenzia di stampa Ria Novosti.

"Dipende interamente dalla scelta che fa Washington. Siamo costantemente proattivi, non reattivi. È nel nostro interesse non interrompere le relazioni diplomatiche con gli Stati Uniti, la comunicazione e il dialogo sono necessari", ha spiegato il diplomatico in un'intervista a Rtvi.

"Se gli americani a un certo punto considerano da soli che questo non è ciò di cui hanno bisogno, allora, probabilmente, la questione finirà con una rottura. Il livello di russofobia negli Stati Uniti a tutti i livelli è assolutamente senza precedenti", ha concluso.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere