Ucraina, missile sulla Polonia. Russia: “Noi estranei”

(ASI) Sale la tensione internazionale a causa della crisi tra Kiev e il Cremlino. Un paio di missili lanciati oggi dall’aviazione del Cremlino, contro il territorio della nazione di Volodymyr Zelensky,  sarebbero caduti in Polonia nella città di Przewodow, nei pressi della frontiera con l’Ucraina. L’atto ostile avrebbe causato il decesso di due persone.

 

"Le mie fonti nei servizi di emergenza dicono che quello che ha colpito Przewowo sono stati molto probabilmente i resti di un missile abbattuto dalle forze armate ucraine", ha sottolineato su Twitter Mariusz Gierszewski, il giornalista della radio polacca Zet Radio che ha divulgato per primo la notizia.

Le accuse rappresentano “una deliberata provocazione per causare una escalation del conflitto. Non abbiamo colpito nessun target al confine ucraino polacco”, ha dichiarato il ministero degli Esteri di Mosca. Il governo di Varsavia si è riunito d’urgenza per approfondire l’accaduto. Il Senato del Paese ha chiesto a Mosca di scusarsi nel caso in cui l’atto non fosse stato intenzionale.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere