Ucraina, Kiev: “Russia non vuole la pace”

(ASI) Il Cremlino "non fa gesti di buona volontà" nei confronti dell'Ucraina. Lo ha dichiarato, nelle ultime ore, il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un videomessaggio divulgato tramite i social network, in merito al ritiro delle truppe russe da Kherson.

"C'è molta gioia" nel panorama informativo, "ed è chiaro il perché", ma nel contesto della guerra bisogna contenere le emozioni, ha sottolineato il leader di Kiev.

"Nessuno va da nessuna parte se non si sente forte. Il nemico non ci fa doni, non fa gesti di buona volontà", ha spiegato il presidente. "Pertanto, ci muoviamo con molta attenzione, senza emozioni, senza rischi inutili. Nell'interesse della liberazione di tutto il nostro territorio, e che ci siano meno perdite possibili. In questo modo garantiremo la liberazione di Kherson, Kakhovka, Donetsk e delle altre nostre città", ha concluso.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere