Iran, si insedia a Roma il nuovo Ambasciatore Mohammad Reza Sabouri

(ASI) Si riporta la presentazione del nuovo Ambasciatore della Repubblica Islamica dell'Iran in Italia, S.E. Mohammad Reza Sabouri che si è insediato a Roma.

 Augurando onore e prosperità al rispettato popolo italiano,

sono lieto di annunciare l’ inizio della mia missione in quel bellissimo Paese che è l’ Italia,  in qualità di nuovo Ambasciatore della Repubblica islamica dell’ Iran .

Le relazioni storiche a tutti i livelli della Repubblica Islamica dell'Iran con la Repubblica Italiana condividono un lungo passato, e questo passato le distingue dalle relazioni dell’ Iran con gli altri paesi della Regione. La centralità della Cultura nelle relazioni bilaterali ha portato a un buon sviluppo delle relazioni anche in altri campi. Sono ben consapevole che mantenere tali relazioni ed ampliarle e promuoverle il più possibile richiede un doppio sforzo da parte mia e dei miei colleghi nella  nostra missione in Italia.

Sono altresì consapevole che mantenere tali relazioni ed ampliarle e promuoverle il più possibile richieda un doppio sforzo da parte mia e dei miei colleghi durante la nostra missione in Italia. Nutro la speranza che camminando in questa direzione,  potremo beneficiare il più possibile della preziosa collaborazione del governo e delle istituzioni italiane,  delle Università e dei Centri di studio , delle imprese e dei  singoli cittadini e confido che attraverso il nostro mutuo impegno, potremo favorire una  maggiore prosperità  e un incremento delle solide e antiche relazioni tra i due paesi in ogni ambito:  politico ed economico, commerciale, culturale, scientifico ed artistico nell’ interesse dei nostri due popoli.

Non vi è dubbio che la calorosa amicizia  che domina le relazioni tra i nostri paesi e il loro approfondirsi,  generi  insoddisfazione e malcontento presso alcuni regimi e governi, i quali  non mancano, creando ostacoli, di tentare di indebolire  i legami  tra i nostri paesi  e i nostri popoli. Una tale situazione richiede una sempre maggiore vigilanza da parte nostra, attraverso cui mi auguro che si possa, ora come in passato, superare insieme ogni ostacolo o opposizione.

Auguro salute, prosperità  e successo al popolo e al Governo italiani.

 Sua  Eccellenza  Mohammad Reza Sabouri

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere