Nord Corea, fonti: “Colpi di artiglieria verso acque del Sud”

Nord Corea, Kim incoraggia i giovani lavoratori in settori impegnativi(ASI) Aumenta la tensione in Asia. La Nord Corea ha sparato, durante la notte, alcuni colpi di artiglieria nelle propria acque territoriali, confinanti con quelle di Seul. a titolo di avvertimento per le esercitazioni militari condotte dalla Corea del Sud e gli Stati Uniti. 

L'Armata del Popolo coreano ha lanciato "una minacciosa raffica di fuoco di avvertimento in direzione dei mari orientale ed occidentale come potente contromisura militare", ha fatto sapere un portavoce dello Stato maggiore dell'armata, citato dall'agenzia di stampa  Kcna, vicina al leader Kim Jong Un. La nazione di quest’ultimo ha esortato così il proprio vicino a fermare le “provocazioni sconsiderate che aggravano la tensione militare”nell’area in questione. Il comando di Stato maggiore della Corea del Sud ha parlato di oltre 250 proiettili di artiglieria sparati dalla Corea del nord a partire dalle coste orientale ed occidentale nelle acque della zona cuscinetto che divide i due paesi. Nessuno di questi è caduto in acque territoriali gestite da Seoul.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere