Coree, Seoul: “Pyongyang viola accordo del 2018”

(ASI) Sale la tensione in Asia. La grave accusa è giunta direttamente da Seoul. "La Corea del Nord ha sparato circa 170 colpi di artiglieria nella 'zona cuscinetto', violando l'accordo intercoreano del 2018". 

E’ quanto ha dichiarato, nelle ultime ore, in riferimento agli eventi ostili di ieri, l'esercito sudcoreano.

La nazione, storica alleata degli Stati Uniti, ha imposto, in seguito a ciò, sanzioni a 15 individui nordcoreani e 16 istituzioni, tutti legati al programma legato allo sviluppo di vettori per conto del governo guidato dal leader Kim Jong Un.

Un gruppo di una decina di velivoli militari, dell’aviazione guidata da quest’ultimo,hanno volato a sud della linea di ricognizione speciale fissata dalla Corea del Sud sopra il confine, in territorio nordcoreano, spingendo il Comando di stato maggiore congiunto di Seul a far decollare come risposta i suoi mezzi. Poco dopo un nuovo razzo ha sorvolato il mar del Giappone, a meno di 24 ore dal lancio di due missili da crociera.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere