(ASI) Il leader di Minsk, Alexander Lukashenko, ha detto, nelle ultime ore, che "Polonia, Lituania e Ucraina preparano un attacco alla Bielorussia".
Il presidente ha evidenziato, in particolare, che “i leader della Nato e di alcuni Paesi europei stanno valutando le opzioni per attaccare la Bielorussia, anche con un'arma nucleare”.,
Ha posto in risalto così che "la situazione intorno alla Bielorussia, come abbiamo già detto, rimane tesa. Una delle ragioni è che l'Occidente continua a sostenere che l'esercito bielorusso si impegnerà direttamente (nell'operazione militare speciale della Russia) in Ucraina”.
“L'Ue esorta il regime della Bielorussia dall'astenersi da qualsiasi coinvolgimento" nel conflitto russo-ucraino, ha risposto, a stretto giro, il portavoce del Servizio di Azione Esterna Ue Peter Stano nel punto stampa quotidiano.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione