Russia, Putin: “Affronteremo nuove sfide con la Cina”

(ASI) “La Cina gode di autorità e prestigio nella scena internazionale e svolge un ruolo importante quando si tratta di affrontare questioni cruciali”.

Lo ha affermato  il leader del Cremlino, Vladimir Putin, in un messaggio alla sua controparte cinese, Xi Jinping, in occasione del 73esimo anniversario della Repubblica popolare cinese.

“Le relazioni fra Russia e Cina si sviluppano in modo dinamico e nello spirito di una partnership complessiva e di cooperazione strategica. Malgrado la turbolenta situazione globale, siamo riusciti a cooperare con successo in diversi settori e a unire gli sforzi per costruire un ordine mondiale più democratico e giusto, combattendo le nuove minacce e sfide”, ha scritto il presidente russo, evidenziando la propria disponibilità a proseguire il dialogo e la stretta cooperazione.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere