Iran, Khamenei operato: aveva ostruzione intestinale

(ASI) La Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha subito un intervento chirurgico la scorsa settimana per una ostruzione intestinale.

L’operazione è stata necessaria a causa dei forti dolori allo stomaco e febbre alta. Lo hanno riportato 4  fonti locali anonime citate dal quotidiano Usa “New York Times, evidenziando che ora "sta meglio e si sta riposando".

Il numero uno degli Ayatollah ha già compiuto 83 anni, si è ammalato dopo la visita, circa due settimane fa, al santuario di Mashhad, nel corso della quale avrebbe confidato ai suoi accompagnatori di temere che potesse essere l'ultima, vista la sua età. Al ritorno nella capitale, le sue condizioni sono precipitate fino a diventare "critiche".

La prestazione sanitaria è avvenuta nella sua residenza, dove è monitorato 24 ore su 24 da un gruppo di medici. Le apparizioni pubbliche, al momento, restano cancellate fino a quando le condizioni cliniche non rientreranno nella normalità.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

 

Foto: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Khamenei_Leader_Iran_2022_(cropped).jpeg

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere