Ucraina, fonti: proseguono violenze

(ASI) Non si ferma la violenza. La Russia sta inviando nuove truppe nella regione di Kharkiv, nell'Ucraina orientale, dove l'esercito di Kiev ha condotto una controffensiva su larga scala per riprendersi il territorio sotto il controllo dall’esercito del Cremlino.

 Il ministero della Difesa di Mosca ha pubblicato un video del trasferimento delle truppe russe nella direzione di Kharkiv. Le immagini hanno posto in risalto che un convoglio militare in movimento composto da veicoli da trasporto truppe BTR-82A con protezione aggiuntiva, camion dell'esercito che trainano obici Msta-B e altre attrezzature militari.

"La guerra in Ucraina è entrata in una fase cruciale, i prossimi mesi un test per l'unità dell'alleanza atlantica", ha commentato nelle ultime ore il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. 

L'elemosiniere del Papa, prefetto del nuovo Dicastero per il servizio della carità, il cardinale Konrad Krajewski, si recherà in Ucraina per la quarta volta a nome del Santo Padre. Andrà nelle zone di Odessa, Zytomyr, Charkiv e altre località dell'est dell'Ucraina 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere