(ASI) L'Ucraina ha condotto, nelle ultime ore con le autorità filorusse, uno scambio di prigionieri di guerra nell'oblast di Donetsk, riportando nei territori controllati da Kiev quattordici soldati ucraini.
Lo ha riportato la testata Ukrainska Pravda. Le persone rilasciate erano stati catturati in primavera. C’era, tra loro, anche un ufficiale e un medico militare.
La vice premier ucraina ha delegato la responsabilità dello scambio dei prigionieri di guerra alla direzione principale dell'intelligence ucraina del ministero della Difesa. Le autorità di Kiev non hanno diffuso il numero di prigionieri russi liberati nello scambio.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione