Ucraina, Russia: “Stop a gas a Lettonia”

(ASI) Gazprom ha reso noto, nelle ultime ore, di aver sospeso le forniture di gas alla Lettonia in seguito alle tensioni tra Mosca e l'Occidente sul conflitto in Ucraina e alle sanzioni, mai così ardue approvate dall'Ue, nei confronti di Mosca.

La scelta della società è attribuita alla “violazione delle condizioni di acquisto " del prodotto in questione si legge in un comunicato diffuso, dalla diretta interessata, su Telegram.

Non si fermano, intanto, le ostilità nel luogo di crisi. Bombardamenti russi sono avvenuti, questa notte, nella regione di Donetsk. L’azione ha causato il decesso di 5 civili e il ferimento di 13. Lo ha riferito il quotidiano ‘The Kyiv Independent’, citando  il governatore dell'oblast di Donetsk, Pavlo Kyrylenko.

Il sindaco di Kharkiv, Ihor Terekhov, ha detto, nel frattempo, che sono avvenuti ulteriori  raid nel distretto Slobidsky di Kharkiv. Secondo quanto riportano i media locali, l'azione ha preso di mira a un edificio scolastico che è andato completamente a fuoco. Nessuna informazione al momento su eventuali vittime.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere