Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha detto di essere pronto a mobilitare il deterrente nucleare minacciando di "eliminare" la Corea del Sud e a combattere qualsiasi battaglia con gli Stati Uniti. La dichiarazione è giunta i segnali che il Paese eremita potrebbe condurre il suo primo test atomico dal 2017.
Il numero uno di Pyongyang, parlando ad un evento del 27 luglio per celebrare il 69mo anniversario dell'armistizio che pose fine alla Guerra di Corea del 1950-53, ha denunciato l'amministrazione del leader di Seoul, Yoon Suk-yeol, affermando che qualsiasi tentativo di neutralizzare il Nord troverebbe "una risposta severa e l'annientamento". Lo ha riferito oggi l’agenzia di stampa Kcna.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione