Nucleare, Iran: “No a telecamere Aiea”

(ASI) "L'Iran continuerà a spegnere le telecamere dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica dell’Onu (Aiea), nei suoi siti nucleari, fino a quando non sarà rilanciato l'accordo sul nucleare i Paesi occidentali non torneranno al patto e non ci sarà più malizia da parte loro".

Lo ha dichiarato il capo dell'Organizzazione dell'energia nucleare di Teheran, Mohammad Eslami, citato dall’agenzia di stampa  Tasnim della nazione dei Pasdaran.


Il Paese degli Ayatollah ha tolto le telecamere - tra cui 27 che erano state installate in base all'accordo nucleare raggiunto nel 2015 - in reazione a una risoluzione critica verso l'attività nucleare di Teheran adottata dall'Aiea in giugno.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere