Post brexit, Ue: “Altre procedure di infrazioni contro Londra”

(ASI) Nuove possibili tensioni tra Londra e Bruxelles a causa degli accordi post Brexit. La Commissione europea ha avviato infatti ben quattro ulteriori procedure di infrazione contro il Regno Unito "per non aver rispettato parti significative del protocollo per l'Irlanda del Nord".

L’intesa è stata adottata, al termine del 2020, al fine di mantenere l'apertura in merito al delicato confine terrestre tra l'Ulster (Gb) e la Repubblica d'Irlanda (Ue). Si aggiungono alle iniziative legali di metà giugno. L'obiettivo, spiega, è garantire il rispetto del Protocollo in settori chiave, "perché l'Irlanda del Nord continui a beneficiare del suo accesso privilegiato al mercato unico europeo" e proteggere salute, sicurezza dei cittadini Ue e l'integrità del mercato unico".

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere