(ASI) La concessione dello status di candidato all'ingresso nell'Ue per l'Ucraina e' una "mossa geopolitica contro la Russia".
Lo ha affermato, nelle ultime ore, il ministro degli Esteri di Mosca in un editoriale pubblicato questa mattina dal quotidiano "Izvestija". Sergej Lavrov ha sottolineato così che le forze armate del Cremlino e della "repubblica popolare di Donetsk" stanno ottenendo successi importanti in merito ai loro compiti nell'ambito "dell'operazione militare speciale", cercando di fermare il "genocidio dei russi" ed eliminando le "minacce dirette alla nostra sicurezza". Il capo della diplomazia ha posto in risalto inoltre che l'Ucraina sta "perdendo sul campo di battaglia" e "insieme ai suoi protettori occidentali demonizza" la Russia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione