(ASI) I protocolli per l'adesione della Finlandia e della Svezia alla Nato saranno firmati, domani alle ore 11:30, dai partner dell'Alleanza nel quartiere generale di Bruxelles. Lo ha reso noto la medesima l’Alleanza.
Il segretario generale del Patto Atlantico e i ministri degli esteri dei due Paesi, che entreranno a far parte dell’ente militare con sede nella capitale belga, Pekka Haavisto per eslinki e Ann Linde per Stoccolma, terranno una conferenza stampa congiunta. I due eserciti “hanno capacità formidabili”, ha spiegato Jens Stolteberg. "Un momento decisivo per la sicurezza transatlantica, segnato dalla crescente competizione strategica e dal ritorno di una guerra brutale in Europa", ha evidenziato.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione