+++ Russia, Lavrov: “Nato e Ue vogliono guerra contro Russia +++

(ASI) Sale la tensione internazionale. L’ Unione europea e la Nato stanno mettendo insieme una coalizione per fare “una guerra alla Russia”.

Lo ha dichiarato, nelle ultime ore a Baku dove si trova in visita, il ministro degli Esteri di Mosca, Sergej Lavrov ha ricordato anche che Adolf Hitler, poco prima dello scoppio della Seconda guerra mondiale, “riunì un numero significativo di Paesi europei sotto le sue insegne per una guerra contro l’Unione Sovietica”. Ha aggiunto inoltre che le candidature dell’Ucraina e della Moldavia per l’ingresso nel vecchio continente non pone alcuna minaccia nei confronti del Cremlino. C’è un tentativo di contenere la Russia”, ha tuonato la portavoce del dicastero, Maria Zakharova.

I rapporti con Bruxelles hanno già toccato “il fondo” ed è molto difficile “scendere più in basso”, ha messo in guardia Dmitrij Peskov, portavoce dello Zar . L’entrata di Kiev nel vecchio continente “è una questione interna”che non riguarda la sua nazione, ha sottolineato.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere