Russia, Cremlino: “No a Finlandia nella Nato”

(ASI) L'ingresso della Finlandia nella Nato sarà "sicuramente" una minaccia per la Russia. Lo ha dichiarato Cremlino in risposta alle dichiarazioni di Helsinki in merito alla volontà di aderire all'Alleanza Atlantica, con la decisione ufficiale attesa per domenica. La risposta di Mosca "dipenderà dalla vicinanza delle infrastrutture dell'Alleanza ai confini" russi.

Lo ha sottolineato il portavoce del governo russo, Dmitry Peskov, citato dall’agenzia di stampa Tass. Siamo pronti ad adottare immediatamente tutte “le necessarie misure per garantire la propria sicurezza", ha tuonato poi l’addetto stampa.

Il governo svedese ha convocato, intanto, una riunione straordinaria per lunedì prossimo per prendere una decisione formale sulla domanda di adesione alla Nato.


Immediatamente dopo l'incontro, a meno di imprevisti, verrà presentata la domanda. Lo ha riportato, nelle ultime ore, il quotidiano svedese Expressen, che cita fonti anonime.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere