(ASI) Sale la tensione in Medio Oriente. Aumenta il rischio di una guerra nei Territori. Il ministero degli Esteri palestinese ha denunciato "il fascismo, l'odio ed il razzismo" delle forze di polizia israeliane, che ieri hanno "assaltato in modo ingiustificato" la Spianata delle Moschee nel venerdì di preghiera, provocando oltre 150 feriti, "tra cui molti bambini".
E’ fondamentale che tutti condannino questa aggressione, ha sottolineato il dicastero. Quest’ultimo ha accusato la "brutale occupazione" del nemico sionista e non nascondersi dietro dichiarazioni generiche che proteggono i comportamenti razzisti.
Quello che è successo ieri è una violazione della santità di un luogo sacro, una violazione del diritto internazionale e del diritto internazionale umanitario, una violazione del diritto alla preghiera ed all'accesso a luoghi di culto, una violazione della santità del mese del Ramadan".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione